I miei modelli: Luciana Littizzetto

Modelli a confronto.

Carissimi,
dovete sapere che mio fratello ha una vera e propria adorazione per Luciana Littizzetto. Vuole molto più bene a lei che a me.
Una sera eravamo dalle zie. Le nostre famose zie antiglutine. Non appena avvertono spostamenti di briciole o altre manovre poco ortodosse a tavola, gridano in sardo: “Non contaminetas!” Spaventa tutti i commensali e funziona sempre. Ve le consiglio.
Dicevo, una sera eravamo dalla zie. Sedevamo tutti a chiacchierare e c’era la televisione di sottofondo. Ad un tratto in televisione compare il Papa. Mia zia Maria, ultraottantenne iper-religiosa, si avvicina al televisore e si china tutta compita per sentire cosa diceva il Papa.
Ad un tratto scompare il Papa dallo schermo e al suo posto ecco Luciana Littizzetto. Mia zia scappa terrorizzata come se avesse visto il demonio! Mio fratello invece zitto zitto si alza e si china sul televisore con fare religioso per ascoltare la Littizzetto. Stesso atteggiamento di mia zia con il Papa!
Se non è adorazione questa…
Un saluto dalla vostra
Maria Paola

5 Replies to “I miei modelli: Luciana Littizzetto”

  1. anche io vado pazza per la Littizzetto, me la guardo in differita ogni lunedì online. Se poi per un motivo o per l’altro il fabbisogno cresce, mi riguardo qualche vecchia puntata su youtube.

    Fra l’altro, per noi donne di una certa età in un certo senso è anche un modello da imitare.

  2. Carissime,
    grazie per i vostri commenti. Mi fa sempre tanto piacere leggerli sul blog. 🙂
    Cara Marany,
    adotta il grido e ti ricompenserà. 😉
    Cara Tiziana,
    la persona che ammiro di più è il prossimo modello di cui vi parlerò. Di chi si tratta? Lo scoprirete a breve…
    Un abbraccio dalla vostra 😀
    Maria Paola

  3. Cara Mariapaola, ti ho scoperta da poco ma già ti adoro…E da celiaca mamma di una celiaca baby, non posso che ritrovarmi in tante situazioni che descrivi. Certo è memorabile questa dell’urlo delle zie come quella del cameriere “talebano”.
    Grazie dei sorrisi che ci strappi con i tuoi post!

  4. Carissima,
    grazie! Mi fa molto piacere!
    Un abbraccio a te e alla tua celiaca baby,
    Maria Paola

Comments are closed.