Come si può essere così deficienti?!?!?

Ragazzi,
sono fuori di me. Sono ancora sconvolta dopo quello che mi è successo. Il mio medico mi ha convocata e mi ha detto che non sono celiaca. Che si è trattato di un errore nella diagnosi.

Ho fatto questa benedetta dieta senza glutine per nove anni! Inutilmente! Ma vi rendete conto? Come può il mio medico essere così deficiente?

Dice che aveva letto male il referto della biopsia intestinale. Non c’era scritto “celiachia”, bensì “celiaTia” con la ti. La celiatia è l’intolleranza agli additivi dispari (come E101, E103, E105, E107, etc.)

Sto pensando di denunciarlo. Non può cavarsela a buon mercato, dopo che io per anni mi sono fatta un mazzo così per rispettare la dieta.

È stato molto bello stare con voi, ma adesso non ha più senso per me rimanere nel forum.
Vado a iscrivermi al forum dei celiati.
Mi mancherete :_(
Addio
Maria Paola

2 Replies to “Come si può essere così deficienti?!?!?”

  1. Scusami ma a te in 9 anni non ti é mai venuto il dubbio, non mostrando mai sintomi? Ma sei normale?

  2. Ciao Massimo,
    nessun dubbio. La diagnosi è esatta. Il mio unico sintomo era la carenza di ferro, dovuta a malassorbimento, ed è scomparsa con la dieta senza glutine. Dopo due anni di dieta senza glutine sono pure ingrassata. Dopo la pizza di Budapest e probabilmente ripetuti avvelenamenti nel ristorante di Praga Country Life (dei quali non mi rendevo conto, essendo appunto asintomatica), il mio ferro è crollato e gli anticorpi specifici per la celiachia sono schizzati.
    Secondo gli studi più recenti, la maggior parte dei celiaci sono asintomatici, per cui non sono normale: sono normalissima. Proprio per questa mancanza di sintomi, i celiaci asintomatici sono i più difficili da diagnosticare, ma ormai se ne incontrano sempre di più.
    Ciao,
    Maria Paola

Comments are closed.